Archive for July, 2006

JAZZ NIGHT #02

Saturday, July 22nd, 2006

Lunedì 24 Luglio 2006 alle ore 21.00, nell’ambito del programma di manifestazioni organizzate da ART2 all’interno del Parco della Scultura in Architettura di San Dona’ di Piave, si terrà il secondo dei due appuntamenti della serie “ART2 JAZZ NIGHT”. Presso la Galleria del Parco Elena Camerin Quintetto (Elena Camerin voce - Alfonso Santisimone pianoforte - Nicola Fazzini sassofoni - Danilo Gallo contrabbasso - U.T.Gandhi batteria) presenta “Grazie dei Fior?”, rivisitazione jazz di brani evergreen.

ARCH NIGHT #02

Saturday, July 22nd, 2006

Domenica 23 Luglio alle ore 21.00, nell’ambito del programma di manifestazioni organizzate da ART2 all’interno del Parco della Scultura in Architettura di San Dona’ di Piave, si terrà il secondo dei due appuntamenti della serie “ART2 ARCH NIGHT - Filmati e Performance di Architettura” in collaborazione con AGA.VE. Nello spazio compreso tra “La Casa della Memoria” di Aldo Rossi e “La Porta dei Fiori” di Alberto Campo Baeza, il Gruppo OPLA+ presenta i propri progetti. Seguirà la proiezione del film “Il ventre dell’architetto” di Peter Greenway. ( Scarica il Programma della Rassegna )

CC-FESTIVAL - 1°ED.

Tuesday, July 18th, 2006

L’associazione culturale ART2 in collaborazione con le associazioni Altoslang, Puntogiovane, 0421UG è lieta di presentare la prima edizione del CC-FESTIVAL, manifestazione nazionale dedicata all’Arte Libera che si terrà presso il Parco della Scultura in Architettura di San Donà di Piave da giovedì 20 a sabato 22 luglio 2006. Il calendario del Festival prevede la partecipazione esclusiva di più di 30 artisti provenienti da tutta Italia e da alcuni Paesi Stranieri, che hanno accettato l’invito loro rivolto per ragioni puramente etiche. Sono infatti artisti che hanno scelto licenze Creative Commons o similari (comunque basate sul concetto di Copyleft) quale mezzo di diffusione delle proprie opere, gestendo liberamente il proprio prodotto e rendendolo disponibile direttamente tramite Internet. Il Festival comprende più discipline artistiche tra le quali performance di musica elettronica, musica acustica, video-art, installazioni e la distribuzione di stampa libera. L’evento mira a creare un’occasione di incontro, scambio e “contaminazione creativa” tra artisti che hanno già scelto di affidare le proprie opere a licenze libere, ma anche a fare in modo che sempre più artisti possano prendere in considerazione questa forma di diffusione. CC-FESTIVAL offrirà ai partecipanti l’occasione di poter conoscere oltre ad un modo nuovo di gestire i frutti del proprio intelletto, anche l’occasione di apprendere nuovi stili d’arte e di comunicazione mettendo liberamente a disposizione di tutti mezzi e conoscenza. (Visita il Sito dell’evento)